L’Orsacuti fa suo il derby, sbanca il campo dell’Asem Bari, e porta a casa la sua terza vittoria su tre gare disputate, conducendo la classifica. Le ragazze di Michele Cassano (in foto) portano a casa i tre punti, lasciando per la prima volta in stagione un set alle avversarie. Ottima la prova corale delle nostre giocatrici, promosse sotto l’aspetto tecnico e tattico, e che subiscono la reazione delle avversarie solo nella seconda frazione prima di allungare in maniera decisa nella terza e quarta frazione. Non bisogna rilassarsi però perché il campionato è lungo, e non ci deve adagiare. Prossimo appuntamento sabato 2 novembre al Padovano contro il Barletta.
Torna al successo la Bulldog Capurso che fa valere l’effetto “Livatino” e strapazza la Tombesi Ortona. Tripletta per Nardaccchione, due reti per uno stratosferico Juan Perri e prima gioia per Primavera e per il capursese doc Marco Nitti (in foto), classe 99, mentre la doppietta ospite di Annibale chiude il tabellino per il definitivo 7 a 2. Secondo posto da difendere nella difficile trasferta siciliana di Mascalucia sabato prossimo 2 Novembre.
Si fa raggiungere sul più bello la Football Club Capurso, che subisce il pari ospite del Santeramo. Tre a tre il risultato finale con gli ospiti che vanno in vantaggio con Giuliani a concerto di un azione piuttosto dubbia. I granata reagiscono con Strippoli che guadagna un penalty e Fieroni (in foto) insacca per il pari. Il nove di casa ne farà altri due, si porterà a casa il pallone per una partita che sembra piuttosto indirizzata. Nel finale, a dieci minuti dal termine ecco l’impensabile con Panzarea e Cantalice che su rigore e sviluppi di corner, strappano il pari lasciando i granata a sei punti in classifica dopo otto giornate. Per la squadra di Fumai l’occasione del pronto riscatto passa dalla trasferta foggiana in casa del Soccer Stornara, per un pronto rilancio.