Vittoria convincente della Orsa Cuti, che chiude la regolar season con un secco tre a zero ai danni della Farmacia Matarrese Ostuni, con parziali di 25-13, 25-14 e 25-18. Rammarico per la compagine di Malena che chiude quinta ad un solo punto dai playoff e che per un regolamento quantomeno bizzarro dovrà disputare i play out. Il girone (tre in totale, due da sei squadre e uno, quello che ci riguarda da vicino da cinque) pescato dal Capurso vede come avversarie la NVG, Galatina, Matera e Specchia. Le prime dei tre gironi e le due migliori seconde si salvano mentre le restanti dovranno affrontarsi in un ulteriore turno successivo per salvare la categoria.
In casa Orsa Capurso, non sorride invece la Black Bears capace di tenere testa nei primi due quarti e di giocare punto a punto con la seconda forza del campionato, la Duma Bari, cedendo il passo nel finale per 66 a 59. La compagine di Angelilli rimane quinta in classifica e avrà motivo di riscatto nel match con la capolista, Monopoli, al rientro dopo la sosta, domenica 17 marzo.
Pari spettacolo della Bulldog Capurso, che fa quattro a quattro in casa contro il Cittá di Melilli. Un punto che sa anche di amarezza perché subito in rimonta. I biancorossi tra mille difficoltà sfoderano una grande prestazione e sfiorano a più riprese la posta piena. In rete due volte Mazzei, marcature singole per Senna e Dammacco. Prossimo turno in casa del Vitulano Drugstore Manfredonia, seconda forza del campionato, prima dello scontro diretto con il Cesena che dirà tanto sul campionato dei bulldog.
Finisce in parità anche il match tra Troia e Football Club Capurso, con le due squadre che chiudono il match mantenendo la porta inviolata. Mister Fumai cambia qualcosa rispetto al match di domenica scorsa con Di Serio, Zaccaria e Tamburrano dentro dal primo minuto. Il Capurso sfiora il colpo grosso con Strippoli ma deve accontentarsi di un punto. La classifica ora vede l’aggancio della Football Acquaviva che però domenica dovrà affrontare il Trani, quarta forza del campionato mentre i granata saranno di scena a San Ferdinando.
Giuseppe Lonero