QUATTRO CAPURSESI PROTAGONISTI DELLE FINALI REGIONALI, DOVE TRIONFANO LEVANTE E BARLETTA.

C’è Capurso con un ruolo da protagonista nella domenica che ha visto consegnare i titoli dei campionati under 15 e under 17 regionale nella splendida cornice dello stadio Dell’Amicizia, ormai sempre più protagonista dei palcoscenici di prestigio a livello pugliese. Le belle notizie per Capurso però non si fermano alla cornice dell’evento e vedono ben quattro calciatori locali protagonisti (da titolari) nelle due finali che hanno visto primeggiare il Barletta nei 15 e la Levante del presidente Raffaele Cesario nei 17.

Nella prima sfida conclusasi con la vittoria dei biancorossi del Barletta ai calci di rigore a dispetto della Levante, ha giocato con i baresi l’intero match il difensore Andrea Marchionna (capitano dei baresi, in foto con la Coppa, difensore centrale, che con l’under 14 ha vinto la scorsa competizione) classe 2009, che nella lotteria dei rigori ha trasformato il suo penalty.
Nella sfida successiva, invece, che ha visto trionfare la Levante, l’intera difesa avversaria della Nick Bari è interamente capursese. I due braccetti sono a destra Davide Marchionna (2007 protagonista anche in Liguria con la maglia della rappresentantiva pugliese) ed a sinistra, sempre classe 2007, Alessio Patruno. Chiude il terzetto, il perno centrale, Cristian D’Angelo. Avvincente il match, terminato con il punteggio di 4 a 2 dopo i tempi supplementari, merito della tripletta di Fracchiola ed il sigillo di Merlanti che hanno avuto la meglio sul goal di Cota e di un autorete, dinanzi ad un folto pubblico che ha reso ancor più affascinante le sfide. Un successo per i ragazzi capursesi al di là del risultato, che fa ben sperare in un futuro roseo per i nostri giovani calciatori locali. Noi siamo con voi.

di Giuseppe Lonero
Foto Levante Azzurro

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO