Ad avercene di weekend così, sarebbe tutto ancora più bello. Lo sport a Capurso funziona, lo dicono i numeri in crescita, ed ora lo dicono anche i risultati. La Bulldog Capurso si piazza in terza posizione in serie A2 Èlite, la Fc vince un match delicato e si mantiene a ridosso del Lucera in Promozione, continuità in C per l’OrsaCuti che rilancia le sue ambizioni playoff mentre comincia nel migliore dei modi la stagione dei Black Bears al Padovano. Un grazie per il lavoro che si sta mettendo in pratica a tutti gli addetti ai lavori che stanno permettendo tutto ciò. Ma veniamo ai dettagli con ordine.
La Bulldog Capurso fa la voce grossa in Sicilia, batte a casa sua la corazzata Città di Melilli e la supera in classifica, conquistando la terza piazza. Sette a quattro il punteggio finale con Leggiero e Di Ciaula super protagonisti, mentre in rete ci vanno l’argentino Lamas autore di una tripletta, il brasiliano Senna con una doppietta, marcature singole per Perri e Pavone. Un successo che da ancora più consapevolezza agli uomini di Guarino, che sabato, presumibilmente a Mola affronteranno la capolista Manfredonia. Servirà la prestazione perfetta per fermare Ronaldo e compagni.
Colpo grosso della Fc Capurso che fa suo il big match di giornata, in trasferta contro la Virtus Palese. I granata gettano il cuore oltre l’ostacolo, vincendo per tre reti a due e giocando per quasi un tempo con l’inferiorità numerica per l’espulsione (dubbia) di Michele Armenise (i granata recriminano anche per un rigore quando il risultato era invece sullo 0-1). Apre il match Fieroni dopo nemmeno 120 secondi dal fischio iniziale, pareggia i conti Castellano poco prima del riposo. La seconda frazione si apre come la prima e Fieroni riallunga. I granata rimangono in dieci ma Fieroni (di un’altra categoria) si porta a casa il pallone realizzando la sua tripletta. Il bunker cade solo dinanzi a Loseto che realizza il 2 a 3, ma poco cambia per il risultato finale che mantiene la squadra di mister Fumai e rimane attaccata al Lucera a sette giorni esatti dal big match di domenica allo Stadio dell’Amicizia, che può valere il nuovo contro sorpasso.
Gara di esordio casalingo vincente per i ragazzi della Black Bears che hanno ospitato e superato la formazione castellanese della Magna Grecia Accademy per 52 a 35. Una gara mai in discussione, gestita e giocata con attenzione e e grande voglia di vincere. I ragazzi di Angelilli si divertono, fanno divertire e trovano due punti importanti in vista della durissima trasferta a Molfetta il prossimo weekend.
Chiusura in bellezza per le ragazze del volley che confermano di aver ritrovato ritmo ed ambizioni, superando nettamente al PalaPadovano l’ostacolo Matera. Vittoria mai in discussione per l’intero roster di Malena che porta a casa il match con un secco tre a zero. Con questo successo, l’OrsaCuti risale la china riducendo a soli 3 punti il distacco dall’obiettivo dichiarato della zona play-off.
Giuseppe Lonero
Foto
Sergio Scagliola
Saro Fazzone
Mimmo Pellicola