Doveva vincere a tutti i costi la Black Bears Capurso e la squadra dei cestisti locali non ha tradito le attese con la rincorsa alla zona playoff un po’ meno faticosa ma ancora lunga e tortuosa. Partenza non delle migliori per il team del neo papà Alessandro Angelilli (un caro augurio da parte dell’intera redazione), che reagisce nel secondo quarto e con una prova di carattere si porta sul più 11 indirizzando l’incontro. Seconda metà di gara in completa gestione e con la possibilità di ruotare tutta la panchina. Nota positiva di giornata l’esordio, dopo un infortunio, per Marco Scavo e primi punti in campionato per i gli under cresciuti in casa, Barberini (2005) e Di Fonzo (2008). Domenica prossima comincia il girone di ritorno con la sfida al Padovano contro il Bitritto.
Cade in casa la Orsacuti che cede il passo alla seconda forza del campionato, la Gioiella Gioia del Colle. Tre a uno il punteggio finale. Certamente la classifica non sorride in chiave playoff ma dalla loro le ragazze di Malena hanno un calendario certamente in discesa per recuperare il terreno perduto. Fondamentale per ripartire la sfida del Padovano con il Crispiano in programma sabato prossimo.
Buon punto per la Bulldog Capurso che chiude sull’uno a uno il derby di Martina Franca, nella splendida cornice del Pala Wojtyla, contro l’Itria. In rete Rotondo per il Capurso e Punzi per l’Itria. Bulldog che torneranno a casa, sabato prossimo per affrontare il Cln Cus Molise. Punti importantissimi in palio, fischio d’inizio ore 16. Sfida che non vedrà in campo il nazionale uruguaiano Lamas impegnato in Sud America con la sua nazionale per la Coppa America.
Riposo per la Football Club Capurso, capolista del girone A di Promozione. I granata saranno in scena a Canosa domenica per continuare ad inseguire un sogno chiamato Eccellenza. Quattro i punteggi di vantaggio sul Lucera da difendere a denti stretti.
Giuseppe Lonero
Foto Vincio_ph