CAPURSO • Vince il Regalbuto, “stecca” il Capurso, che non perdeva da gennaio ‘23. Tre a uno il punteggio finale che premia i padroni di casa, bravi a sbloccarla nel momento decisivo. Biancorossi che sperano di recuperare Pavone e Senna in vista dell’Itria, per avere una rotazione più lunga all’esordio casalingo, in programma sabato prossimo a Sammichele.
FORMAZIONI – Leotta, Wallace, Vitale, Martines e Capuano lo start five di Gammido, con Guarino che risponde con Lisco tra i pali e Leggiero, Perri, Lamas e Rotondo a completare il quintetto.
ARBITRI – Direzione di gara affidata al duo Daniel Fior (Castelfranco Veneto) e Matteo Ottaviani (Trieste) con Fabio Alfio Sfilio di Acireale al crono.
P R I M O T E M P O – Inizio di match bloccato con le squadre a studiarsi. Prova a tenere il pallino della gara in mano il Regalbuto sospinto dall’ottimo e caloroso pubblico del Pala Giovanni Paolo II, ma la conclusione più pericolosa è degli ospiti con capitan Campagna, a tu per tu con Leotta che para. Time out sulla gara che ha un impatto buono sul Regalbuto che rientra in modo più deciso con Lisco bravo a neutralizzare Bruno, mentre Gaetano Campagna, fa le prove generali del suo ritorno con goal con palla che termina a lato.
É un buon momento per i padroni di casa con Martines che da fuori chiama alla parata Lisco, bravo a mandare in corner anche una conclusione di Capuano. Il goal è nell’aria e non tarda ad arrivare, con una ripartenza ben orchestrata che premia l’inserimento di Castrogiovanni, che va in rete per l’uno a zero. Il Capurso non ci sta e con un gran goal di Lamas pareggia i conti, ed allo scadere Rotondo incrocia la traversa mandando le squadre al riposo sull’uno a uno.
S E C O N D O T E M P O – Lamas ci prova subito da fuori ma non cambia le sorti del match mentre dall’altra parte Lisco é bravo su Martines. Campagna serve Lamas, con palla fuori di nulla, con le due che provano il guizzo giusto e con Lisco che ferma Castrogiovanni. É un ping pong di azioni con Perri che calcia a botta sicura e Leotta si rifugia in corner, mentre Castrogiovanni sbatte ancora su Lisco. Il guizzo giusto è di capitan Campagna, quello di casa, Gaetano, al rientro in campo dopo diversi mesi. Su sviluppo di corner, la sua conclusione leggermente deviata beffa Lisco e porta cavanti il Regalbuto. Guarino va dentro col quinto e la bomba di Perri si divide tra Leotta e la traversa, mentre sul proseguo a porta sguarnita Capuana sigla il tre a uno che manda in paradiso il Regalbuto.
Giuseppe Lonero