IL BITONTO SA SOLO VINCERE E FA SUA LA SUPERCOPPA

Mola di Bari – Comincia nel migliore dei modi la stagione della Bitonto femminile di calcio a 5, che aggiunge al double della stagione (campionato-coppa italia), la Supercoppa di serie A. Sei a uno il punteggio schiacciante, contro una coriacea Kick Off, che ci ha messo il cuore. Alla lunga la qualità della rosa neroverde ha fatto la differenza, con Intini che se la gode. Un presidente visionario e vincente, una squadra forte, con varie soluzioni e di qualità, l’ottimo Marzuoli in panchina e un pubblico da fare invidia all’Italia intera.

Godetevi il successo, ve lo siete meritato.
Duemila paganti nella splendida cornice del Pala Pinto di Mola, con la società di casa, la Just Mola, presieduta da Alessandro Giustino, che ha fatto gli onori di casa, contribuendo all’ottica riuscita dell’evento in diretta Sky.
MVP del match il portiere-goleador Bianca Castagnaro che dopo aver realizzato una doppietta torna con il premio della miglior giocatrice della finale.

CRONACA – Vuole e deve portarla a casa il Bitonto, che prende di petto il match, con la Kick Off che fa tana, per 15 minuti anche molto bene (merito anche di un ottima Polloni), cercando appena può di restituire il colpo. Tattica che premia fino a qualche giro di lancetta dal termine quando il muro della Polloni cade su un’iniziativa personale della Luciléia, probabilmente corretta in rete con il guizzo giusto della Grieco. Oltre il danno, la beffa, per gli ospiti, con Vanelli che lascia Milano con l’inferiorità numerica per doppio giallo. Espulsione che condizionerà l’inizio della seconda frazione, con la banda Marzuoli che ne approfitta, con Tampa che realizza il suo primo goal neroverde. Reti che diventano tre con Renatinha che decide di mettere il suo marchio sul marchio sul match con uno scavetto. Quando il match sembrava avere un padrone, quasi a sorpresa, la Kick Off ha il merito di rientrare con Lanziloti, ma ci pensa Diana Santos a ristabilire le distanze con un autentica gemma che finisce la sua corsa sotto il sette. Goal che vale il prezzo del biglietto. Power play Kick Off che serve alla Castagnaro per prendersi la scena ed una straordinaria doppietta che chiude il match e manda il Bitonto in paradiso.

Giuseppe Lonero

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO