CAPOLAVORO ORSACUTI, COLPACCIO E ALLUNGO PER LA FC CAPURSO

Comincia nel migliore dei modi il 2024 dello sport capursese che ha aperto le danze con il successo prestigioso dell’Orsacuti che ha battuto, dinanzi ad un Padovano gremito, la capolista Brindisi. Ad aumentare il coefficiente di difficoltà il ritorno in campo dopo le festività natalizie, con le ragazze del presidente Laricchia che compiono un capolavoro di attenzione e lucidità, portandosi avanti di due set. Il Brindisi si sveglia e riporta il match in parità, prima del gran finale che permette alle ragazze di Malena, di portare a casa due punti preziosi per lo scatto playoff. “Sono molto contento sicuramente per la vittoria ma ancor di più per la concentrazione ed il contribuito che tutte le ragazze hanno dato” il commento di un soddisfatto Giuseppe Malena, a fine match. Prestazioni di questo livello, aumentano le consapevolezza di un gruppo che punta a regalarci soddisfazioni.
Niente male anche l’impatto della Fc Capurso, che complice la vittoria in quel di Bitritto contro i padroni di casa del Norba, si godono nuovamente la vetta in solitario. Due a zero il punteggio finale, con Fieroni che apre le danze nella prima frazione (lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva) e con Strippoli bravo a chiuderla con il tap in del 2 a 0. I granata si mettono così, a più due sul Lucera, fermato a sua volta in casa dal Palese. Bene così.
Turno di riposo per la Bulldog Capurso che riprenderà il cammino al Livatino sabato prossimo contro i siciliani del Regalbuto per la prima giornata di ritorno. Fischio d’inizio ore 16, sabato 13 gennaio. Nello stesso giorno, a Monopoli torna in campo anche coach Alessandro Angelilli e la sua Black Bears, alle ore 19.

Giuseppe Lonero
foto Sergio Scagliola

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO