Per la rigenerazione della Villa Comunale il Comune di Noicattaro dà la parola ai cittadini attraverso un concorso di progettazione che permetterà di acquisire idee e proposte coerenti con l’identità del luogo passato ma rivolte ad un rinnovamento contemporaneo di questo importante spazio urbano.
Il concorso – si legge -mira a ripensare le forme della piazza in modo tale da accogliere spazi diversificati e flessibili, dotare l’area di servizi oggi carenti, quali parcheggi, o zone collettive per il tempo libero (serre solari, giardino di inverno, ecc.), luoghi dove poter identificare spazi per il gioco o dedicati a piccoli eventi all’aperto (concerti, spettacoli, ecc.). L’obiettivo, quindi, è attivare processi virtuosi di integrazione sociale, nuova economia, attraverso la bellezza di uno spazio ripensato, innovativo e che non perda la memoria del passato.
I professionisti potranno presentare la propria proposta e trovare tutta la documentazione per la candidatura sulla piattaforma al seguente link:
https://www.concorsiawn.it/villa-comunale-noicattaro