Un nuovo asilo a Noicattaro grazie ai fondi Pnrr

“Il progetto che abbiamo approvato permetterà di soddisfare un fabbisogno sempre crescente di servizi alle famiglie”, dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato. Il riferimento è al nuovo asilo nido per il quale è stato approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica. Sarà realizzato in zona San Filippo Neri, grazie agli oltre 3 milioni di euro (fondi Pnrr).

La struttura ospiterà 100 bambini della fascia 0-2 anni, si svilupperà su una superficie coperta di 1500 mq comprendente locali destinati alle attività didattiche oltre che spazi esterni attrezzati. Il nuovo polo didattico sarà dotato di elevati standard di qualità architettonica e impiantistica, materiali innovativi ed ecosostenibili con particolare attenzione alle aree aggregative e ludiche.

“Come Amministrazione Comunale, abbiamo riconosciuto l’opportunità di implementare i servizi educativi da offrire alla comunità, candidando la costruzione di una nuova struttura da adibire ad asilo nido che rappresenterà un nuovo punto di riferimento per tante famiglie”, ha aggiunto il vicesindaco con delega ai Servizi Sociali Nunzio Latrofa.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO