Parchitello, ‘chiamarla palestra è riduttivo’. Ecco la nuova struttura

“Chiamarla semplicemente ‘palestra’ è riduttivo: siamo ben oltre gli ordinari spazi per lo sport attrezzati nelle scuole. Quello che sta prendendo forma è proprio un piccolo palazzetto dello Sport”. Lo ha detto il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato nel recente sopralluogo insieme al vice sindaco Nunzio Latrofa e al direttore dei lavori, nel cantiere per la realizzazione della palestra annessa al polo scolastico di Parchitello Gramsci – Pascoli.

 

“Non è immaginabile che una scuola non abbia uno spazio adeguato alle attività motorie per questo non potevamo che accogliere la richiesta avanzata da ragazzi e genitori. Oggi non solo siamo riusciti a mantenere la promessa, ma abbiamo fatto di più creando uno spazio polifunzionale a disposizione della comunità scolastica e associazioni sportive che potranno usufruire della struttura negli orari extra didattici. Inoltre, grazie al parere favorevole del Coni, potremo utilizzarla per le competizioni sportive”, continua il sindaco.

 

Il progetto prevede l’impiego di materiali di costruzione innovativi ed ecocompatibili e la realizzazione di una struttura ecosostenibile che si possa integrare armoniosamente con l’ambiente circostante nel rispetto del contesto naturale.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO