Ottenuti 2.530.000 euro dal Comune di Casamassima per la scuola elementare “Guglielmo Marconi”

La scuola elementare “Gugliemo Marconi” di Casamassima si rifà il look grazie al super finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale.

I fondi ottenuti, pari a 2.530.000,00 euro, fanno parte dell’ attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) stanziati dalla Regione Puglia per l’edilizia scolastica nel “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole”.
Venticinque sono gli edifici scolastici individuati e su cui saranno effettuati gli interventi.
Nello specifico, la scuola elementare Marconi, la più grande di tutto il paese, sarà oggetto di efficientamento energetico con il completo rifacimento dell’impianto elettrico che riguarderà la realizzazione dell’intero impianto di illuminazione a led. Oggetto dei lavori saranno anche la palestra e il cortile dell’edificio scolastico.

Ancora un altro finanziamento ottenuto – scrive fiero il sindaco Nitti sulla sua pagina Facebook ufficiale – Un altro nostro progetto è stato premiato. Vincendo bandi su bandi stiamo cambiando volto alla nostra amata Casamassima. Questa è la grande attenzione rivolta dalla nostra Amministrazione alle scuole e al benessere degli studenti casamassimesi”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO