Modugno che cambia: i suggerimenti di scuole e associazioni

Si è svolto questa mattina un incontro sul PUG (Piano Urbanistico Generale) con i dirigenti scolastici delle scuole di Modugno e i rappresentanti delle associazioni. L’obiettivo è quello di stimolare la massima partecipazione, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori sociali che possano e vogliano offrire suggerimenti e contributi. A tenere l’incontro, il prof. Sergio Bisciglia del Politecnico di Bari, partner del Comune di Modugno nella realizzazione del Piano.

“Le associazioni sono la parte più attiva del territorio e conoscono bene criticità e problemi del territorio – ha spiegato il sindaco Bonasia -. I dirigenti scolastici tastano quotidianamente con mano le reali esigenze e le necessità di ragazzi e genitori. Il loro coinvolgimento è fondamentale per raccogliere punti di vista specifici e favorire la partecipazione”.

 

Varie le proposte, come la realizzazione di questionari, l’ideazione di uno slogan e di una campagna promozionale, incontri didattici con docenti e associazioni.

 

A breve sarà pubblicato un calendario con una serie di incontri aperti dedicati ai cittadini.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO