MERCANTI INSIEME: TRIGGIANO E CAPURSO INSIEME PER PROMUOVERE IL COMMERCIO.

TRIGGIANO – Dal 7 dicembre e fino al 6 gennaio i comuni di Triggiano e Capurso sono protagonisti di un innovativo progetto: “Mercati Insieme”.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Regione Puglia, del DUC (Distretto Urbano del Commercio), di Confcommercio – Provincie di Bari  e B.A.T., di Confesercenti Bari  e dell’associazione Asscomcrea – Associazione Commercianti Creativi Capurso, ha come obiettivo quello di incrementare e sponsorizzare gli acquisti natalizi nei due paesi facendo rete tra i negozi.

Queste le parole di Roberto Ressa, consigliere di maggioranza del Comune di Capurso, in merito all’importanza del Duc: “Mercati insieme, oltre a essere una bella iniziativa natalizia, rappresenta un altro importante test di collaborazione sinergica tra Duc e operatori commerciali per la promozione del commercio nel distretto Capurso – Triggiano a tutto vantaggio dei consumatori. Cresce la partecipazione, l’entusiasmo e la consapevolezza nelle potenzialità del Duc”.

Durante questo periodo, infatti, in tutte le attività convenzionate che esporranno in vetrina la locandina, per ogni 25euro di spesa si riceverà un “Ticket Sconto” dal valore di 5euro, fino a un massimo di 3 ticket, da poter spendere presso qualsiasi altro esercizio convenzionato, tranne quello da cui sono stati emessi.

In questo modo, sarà possibile contribuire allo sviluppo delle attività di vicinato e dei negozi che hanno aderito all’ iniziativa.

Insieme al “Ticket Sconto” verrà rilasciato anche un “Ticket Estrazione” che dovrà essere compilato e imbucato nelle apposite box, sempre presenti all’interno dei negozi.

In questo modo si parteciperà all’estrazione finale del 6 gennaio 2023 che avverrà, contemporaneamente, nelle due piazze del Comune di Capurso e di Triggiano. In palio tanti ricchi premi, comprese due crociere per due persone, una per ogni Comune partecipante.

Abbiamo colto la sfida del distretto diffuso del commercio con entusiasmo e passione per andare incontro alle esigenze delle attività dei nostri territori. – racconta Verio Triggiani, delegato al marketing territoriale del comune di Triggiano – In un momento storico così difficile per le famiglie incentiviamo la spesa locale, rafforzando la nostra economia, creando nuove opportunità per i nostri paesi.

Inoltre, per azzerare le distanze tra i due comuni, sono stati previsti i “Bus Duc”, veri e propri bus a tema natalizio che percorreranno le vie commerciali con maggior densità di negozi e i “Taxi duc” che, previa prenotazione, accompagneranno i cittadini al negozio prescelto, questo durante tutto il periodo dell’iniziativa.

“L’ obiettivo di Mercati Insieme 2022 è quello di animare le strade della città, incentivare il commercio di prossimità e rendere i negozi di Capurso e Triggiano sempre più attrattivi! – ci spiega l’assessore di Capurso Raffaella Rubino –  Obiettivi che possono essere raggiunti con la sentita collaborazione degli esercenti che stanno dimostrando ampia partecipazione! Fondamentale è anche la sinergia con le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti e con l’associazione dei commercianti Ass.Com.Crea..

Ticket sconto, ticket estrazione, Bus Duc Itinerante e animato da spettacoli di magia ad ogni fermata, elfi in cerca di selfie per i negozi, taxi per permettere a tutti di raggiungere il negozio di Capurso o di Triggiano e anche un simpatico contest online su Instagram per gli amici dei social: si tratta di azioni sinergiche studiate per movimentare il periodo natalizio, ma anche i mesi a seguire.”

 

Elena De Natale

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO