Gli auguri di Natale del sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti.

“Il Natale rappresenta un momento davvero speciale”.

CASAMASSIMA – Natale non è mai una festa come le altre. La sua magia, il suo calore, la sua genuinità rappresentano dei valori che lo rendono davvero speciale. In questo periodo dell’anno – davanti al fuoco acceso, seduti uno accanto all’altro – abbiamo finalmente la possibilità di passare più tempo in famiglia, di stare insieme, di coltivare i rapporti e le amicizie più care. Abbiamo l’occasione di fare tante piccole cose alle quali nella frenesia della nostra quotidianità siamo spesso costretti a dedicare meno tempo di quel che vorremmo: giocare con i nostri figli, leggere loro una fiaba, fare una passeggiata con i nostri genitori, andare a far visita agli amati nonni, per chi ancora ha l’enorme fortuna di averli accanto.

Ma in queste giornate uniche e inimitabili, il nostro pensiero non può rimanere indifferente verso le persone che non hanno la fortuna di vivere tutto questo, verso coloro che sono purtroppo costretti a fare i conti con la solitudine. Anche per loro il Natale deve essere gioia, condivisione, spirito di comunità.

Con questa consapevolezza – e per la felicità di tutti, famiglie, nonni, genitori, grandi e piccini – l’Amministrazione Comunale ha pensato di regalare anche quest’anno a tutti i Casamassimesi e a tutti gli ospiti che verranno a farci visita un calendario ricco di eventi, concerti, appuntamenti.

Sappiamo bene che quello che stiamo vivendo non è un momento facile, per le famiglie come per gli Enti Locali. Per questo – pur non rinunciando alle luminarie e all’inimitabile atmosfera natalizia, anche per andare incontro alle esigenze delle nostre attività commerciali che aspettano con ansia questo momento dell’anno – abbiamo pensato di ridurre i tempi di accensione delle luci. Allo stesso tempo abbiamo scelto di dar vita alle decorazioni natalizie degli archi del centro storico, in modo da poter godere della loro bellezza anche di giorno, con la luce del sole. Ci è sembrata una scelta doverosa e responsabile.

Adesso non mi resta che augurare a tutti Voi un felice Natale e un sereno anno nuovo. Sempre con Casamassima nel cuore. Ci vediamo per le vie della città: in Piazza, tra i chiassi del borgo, ad una delle tante manifestazioni in programma in questi giorni.

Buon Natale, cari concittadini! Vi voglio bene!

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO