Giovinazzo, parcheggia l’auto e goditi l’estate

Un piano per le chiusure al traffico delle auto con l’istituzione di parcheggi gratuiti per il periodo estivo fino al 30 settembre. Ecco come sarà l’estate a Giovinazzo.

L’amministrazione comunale ha reso nota la possibilità di parcheggiare gratuitamente in due zone molto vaste della città. Per chi viene da nord è a disposizione degli automobilisti il piazzale Salvo D’Acquisto ( ex area mercatale); per chi invece arriva da sud è possibile lasciare la propria auto nella zona del Poliambulatorio, ex Pronto Soccorso.

“ Decongestionare il traffico e mettere a disposizione dei visitatori delle aree parcheggio gratuite ci sembra il modo migliore e più sostenibile per vivere le sere d’estate”- dichiara il sindaco Michele Sollecito- “ Giovinazzo è una città da visitare a piedi ed i parcheggi sono talmente ben collegati e vicini ai luoghi più suggestivi della città che lasciare la macchina significa liberarsi di un grande peso per di più in modo gratuito.

All’invito del sindaco si unisce anche l’assessore Alfonso Arbore. “ A cinque minuti a piedi dai parcheggi siamo nel pieno della movida di Giovinazzo”- spiega l’assessore Arbore- “ E ad altrettanti 5 minuti siamo nel bellissimo centro storico, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. E allora perché complicarsi la vita? Lasciate le auto nei parcheggi gratuiti e venite a trovarci in totale relax, è questo lo spirito giusto per vivere la nostra città”.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO