Dopo l’atmosfera magica del Presepe vivente di Palombaio, frazione di Bitonto, dichiarato da Sky tg24 uno tra i 10 più belli d’Italia da visitare e il successo della sua unicità, la nostra comunità si tinge ancora una volta di magia. Questa volta con una manifestazione all’insegna dell’allegria e della spensieratezza che vede protagonisti i più grandi così come i più piccoli. Una giornata dove tutto è possibile e ognuno può essere ciò che desidera.
Si terrà domenica la nona edizione del Carnevale di Palombaio dedicato quest’anno all’accoglienza. L’evento promosso dal Comune di Bitonto vedrà sfilare per le strade del borgo i carri allegorici creati dai volontari dell’ Oratorio San Gaspare Bertoni Anspi. La sfilata avrà inizio alle ore 15.30 per poi proseguire con un momento di musica e animazione del dj Sergio Schiavone con la voce di Nino Schettini in piazza Milite Ignoto.
Tutto si concluderà poi con il funerale del Carnevale il 21 Febbraio con un corteo che partirà alle ore 16.00 dal rione Valente e si fermerà in piazza Milite Ignoto dove un karaoke e un assaggio di prelibatezze locali allieteranno i partecipanti.
Dominga Digioia