A Capurso suona la campanella anche per i lavori nelle scuole

Anno nuovo a Capurso. La campanella è pronta a suonare per il comprensivo Bosco-Venisti. Giovedì tocca al Monralcini-Savio.

Nel frattempo, l’ufficio tecnico con il coordinamento dell’assessore Johnny Calabrese e della consigliera delegata alla pubblica istruzione Mariangela Giordano, sta eseguendo interventi di manutenzione ordinaria del verde, degli impianti idrici e di quelli elettrici in tutte le scuole. Interventi più invasivi stanno interessando la scuola Venisti, rimessa a nuovo dopo i lavori di efficientamento energetico. Tutte le classi e la palestra sono state ritinteggiate e fra qualche giorno la scuola rientrerà nella piena disponibilità degli alunni e dei professori.

Resterà chiusa per l’intero anno scolastico la scuola Rodari interessata da lavori di miglioramento sismico e importanti interventi di manutenzione straordinaria. I bambini e le bambine che la frequentano anche per quest’anno saranno accolti nella scuola Montessori.

A breve partiranno i lavori di ampliamento delle scuole Montessori e Calcutta con la realizzazione delle nuove mense; da metà ottobre partiranno i lavori di adeguamento alla normativa antincendio della scuola primaria San Giovanni Bosco; entro fine anno prenderanno invece il via i lavori di costruzione dell’asilo nido di via Ognissanti e della nuova scuola San Domenico Savio; entro Natale è prevista la sostituzione di tutti gli infissi della scuola dell’infanzia Calcutta grazie a un progetto di efficientamento energetico della struttura.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO