Durc, Giovinazzo e Palo insieme per il commercio

Sottoscritto l’accordo di aggregazione per il DUC (Distretto Urbano del Commercio) tra il Comune di Giovinazzo (capofila) e il Comune di Palo del Colle. A firmare l’accordo di partenariato sono stati il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, il sindaco di Palo del Colle, Tommaso Amendolara, la presidente di Confesercenti di Bari e provincia, Raffaella Altamura, e il vicepresidente vicario di Confcommercio Bari- Bat, Vito Abrusci.

Obiettivo è consentire ad entrambi i distretti urbani, precedentemente costituitisi, di mettere insieme le sinergie delle due città, diverse da un punto di vista commerciale, culturale, delle tipicità gastronomiche e dell’attrattività turistica, per offrire una rinnovata prospettiva di offerta commerciale, mettere insieme delle strategie per sostenere il commercio di prossimità, sempre più sofferente per via dei colossi della grande distribuzione, sfruttando gli attrattori che le caratterizzano.

La finalità dei due Distretti Urbani di Giovinazzo e Palo del Colle è quella di partecipare insieme al IV bando per i DUC indetto della Regione Puglia per il rafforzamento e lo sviluppo dei Distretti Urbani del Commercio.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO