Torna al successo l’Orsacuti che con un sonoro tre a zero fa suo il derby contro l’Amatori Volley, e riscatta la sconfitta di Terlizzi. Partita molto sentita emotivamente per via dei tanti ex in campo, in cui le locali hanno saputo essere ciniche e perfette a livello tattico, match che esalta l’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico e la buona interpretazione dalle atlete in campo. La caccia al Terlizzi ripartirà domenica dalla difficile trasferta contro il Cerignola.
Fa rumore la vittoria della Bulldog Capurso a Roma contro la Lazio per l’anticipo del nono turno del campionato di serie A2 Élite, girone B. La squadra di Chiaffarato sbanca la capitale per 8 reti a 4, con doppiette per Lamas e Dammacco, con marcature singole per Perri (migliore in campo), Nardacchione e Primavera a cui si aggiunge l’autorete di Gedson. Biancorossi sempre più primi che nel prossimo turno, nel sabato dell’Immacolata affronteranno al Livatino il Cittá di Melilli.
Secondo successo consecutivo per la F.C.Capurso che supera a domicilio la Borgorosso Molfetta. Due a zero il risultato finale. Granata che dominano l’incontro sull’asse Armenise-Strippoli-Fieroni con quest’ultimo che la sblocca su penalty. Nel secondo tempo la doppietta di Fieroni, questa volta su invito di Armenise chiude i conti. Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre ore 15,30 presso lo Stadio dell’Amicizia contro la Virtus Palese.
Terza vittoria su tre per la Orsa Black Bears che guida a punteggio pieno il girone B della divisione regionale due. Settantasei a sessantadue il punteggio con cui i ragazzi di Angelilli hanno superato la Valle d’Itria. Partenza agevole per i Black Bears con un parziale di 22-9 che fa ben sperare ma le aspettative vengono subito smorzate da un secondo quarto che fa registrare 24 punti per gli avversari che dominano il campo.
La pausa lunga non basta a fare ripartire i nero arancio con il piede giusto che si vedono addirittura raggiunti allo scadere del terzo quarto. Carichi di falli e con le idea parecchio confuse, Coach Angelilli è costretto a correre ai ripari e cambiare strategia puntando su rotazioni più strette e scelte difensive mirate che viene premiato nell’ultimo quarto di gara decisivo per l’allungo finale.
Prossimo step Rutigliano alla vigilia dell’Immacolata per confermarsi al vertice.