Sono iniziati e proseguono speditamente i lavori per la realizzazione del terzo asilo comunale di Noicàttaro. La nuova struttura sarà realizzata in continuità del polo scolastico di via Madonna di Lourdes, servendo l’area residenziale “verso mare” adiacente a Torre a Mare e prevederà circa 50 posti.
Una superficie complessiva di 83.25 mq, dotata di spazi per deposito passeggini, spogliatoi uffici e area sporzionamento catering oltre che bagni e spogliatoi per il personale. La distribuzione degli spazi,come da progetto, prevede nella parte centrale la realizzazione di un’area filtro comune/pluriuso e sui quattro lati aree dedicate alla didattica con specifici servizi igienici, zona di pulizia/cambio, zona di riposo ed area gioco.
Commenta il primo cittadino Raimondo Innamorato: “Grazie al contributo ottenuto, riusciremo a rispettare i principi di ecosostenibilità sanciti dal piano nazionale di ripresa e resilienza: emissioni zero, accessibilità, greening e esigenze specifiche di bambini e insegnanti”.