L’addio a Francesco e Greta, due vite spezzate

Una giornata spensierata. E poi il nulla. Le vite di Francesco e Greta, poco più che 20enni e soprattutto innamorati, restano nelle parole degli amici e dei parenti. Lo strazio di chi non li riabbraccerà più. Innamorati della vita, la vita a cui erano attaccati, l’hanno persa sulla strada che da Cassano porta a Bari dopo una giornata di festa. Una dinamica ancora tutta da chiarire. Una sola certezza: Francesco e Greta non ci sono più. Così come i loro sogni. Anche il sindaco di Capurso, Michele Laricchia ha scritto due parole:  “Con profonda tristezza e dolore, la comunità di Capurso si stringe oggi attorno alla famiglia di Francesco Castellaneta, un nostro giovanissimo concittadino, che a soli 24 anni ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale. Con lui, ha perso la vita anche la sua compagna Greta, una giovane donna di 21 anni.

La perdita di due giovani vite in un modo così improvviso e ingiusto ci lascia tutti senza parole e con il cuore spezzato. In momenti come questi, la vicinanza e il calore umano diventano un conforto prezioso, anche se insufficiente di fronte a un dolore così grande.

A nome di tutta la comunità capursese, desidero rivolgere un abbraccio forte e sincero ai genitori, ai familiari, agli amici di Francesco e Greta. Non ci sono parole adeguate, ma il nostro affetto e il nostro pensiero sono con voi”

Anche la redazione di CivitasLab si unisce al dolore delle famiglie di Greta e Francesco. 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO