Vola la Football Club Capurso, che supera il Lucera nella finale playoff del girone A di Promozione pugliese. Due a zero il punteggio finale con reti, nemmeno a dirlo, del bomber Fieroni (di un’altra categoria), che, come giusto che sia mette la firma nella gara più importante e di un meraviglioso tiro a giro di Strippoli che decreta il game over allo stadio Dell’Amicizia. E può partire la festa, meritata. Ora speriamo solo che la vittoria voglia dire Eccellenza. Per questo ci vorrà ancora un po’ di tempo, nel mezzo i ragazzi di Fumai hanno completato l’opera. Una stagione straordinaria, quasi sempre in testa. Un plauso a tutti, mister Muzio Fumai su tutti, per la straordinaria stagione. Chapeau.
Bene l’Orsacuti che domina in poco tempo la Daken Matera. Tutto facile per le ragazze di Malena che dominano l’avversario in tre set (25-13, 25-14 e 25-21). Primo posto solitario per le pallavoliste locali che hanno in questo girone playout la salvezza in tasca.
Nulla da fare per la Bulldog Capurso che perde l’ultima della regolar season nella capitale. I biancorossi non riescono a mettere gli otto punti di distacco dal Cln Cus Molise e sono costretti al playout. Andata in Molise sabato 11 maggio, ritorno a Capurso sette giorni dopo.
Giuseppe Lonero