La scuola materna Don Milani di Casamassima torna ad accogliere piccoli studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico. Sono stati ultimati, infatti, gli interventi di ristrutturazione dell’immobile che accoglie l’istituto, realizzati attraverso un finanziamento pari a 860.000 euro.
Fondi che hanno permesso di eseguire importanti lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico, sostituzione degli infissi, in modo da consegnare ai piccoli alunni spazi didattici moderni e sicuri.
L’inaugurazione del plesso in via Grandolfo, al termine delle opere, è avvenuta lunedì 8 gennaio, alla presenza del sindaco Giuseppe Nitti, del dirigente scolastico, Francesco Damiani, di assessori e consiglieri comunali, dei genitori degli alunni e della comunità scolastica in festa.
“Adesso i nostri bimbi – osserva il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti – potranno finalmente svolgere l’attività didattica in un nuovo istituto. Si tratta di un momento significativo, che dimostra ancora una volta l’attenzione rivolta dall’amministrazione comunale al mondo della scuola e al benessere di chi la vive e la frequenta. È bello vedere la gioia sui volti dei piccoli, dei genitori, degli insegnanti e del personale scolastico”.