Rimonta da urlo per l’Orsacuti di Enzo Laricchia che esce imbattuta e con due punti da Cerignola. Le Cutine entrano male in partita e vanno sotto due a zero. Mister Cassano dà uno scossone alla partita, con le ospiti che fanno l’impresa sotto i colpi della lettone Stōlca e Di Ciaula e delle importanti difese di Campioto. Tre set da urlo che valgono la rimonta contro avversarie che meriterebbero una classifica migliore. Successi così danno ancora più forza e convinzione nella testa, questa è una squadra vera. L’assalto alla capolista Terlizzi ripartirà sabato 14, contro il Corato, tra le mura amiche del Padovano. Fischio d’inizio ore 19,30.
La Bulldog Capurso non smette di stupire e allunga in vetta al campionato di Serie A2 Élite. I ragazzi di Chiaffarato stanno facendo qualcosa di straordinario. Vittima di turno il forte Melilli che subisce la legge del Livatino e perde per sei reti a due. Per il tabellino tripletta per Lamas e marcature singole per Nardacchione, Primavera e Nitti. Biancorossi a quota 21 punti in classifica che hanno ora tre punti di vantaggio su Itria e Taranto e dopo la sosta per le nazionali riprenderanno il cammino, sabato 21 dicembre in casa del Pescara.
Ko casalingo per la Football Club Capurso in casa, nello scontro tra squadre che puntano i play off contro la Virtus Palese. Ospiti che hanno la meglio per tre reti a due.
Doppio Ventura e una pregevole rete di Faliero nel tabellino del Palese a cui rispondono Donvito e D’Ambruoso. Granata che hanno il torto di non sfruttare l’ottima prima frazione prima di ritrovarsi sotto nel punteggio. La rincorsa alle zone più alte della classifica ripartirà dal match contro il Troia di domenica prossima.
Capolista a punteggio la
Black Bears Capurso che porta a casa la sua quarta vittoria su quattro partite. Blitz esterno in casa dell’Olympia Rutigliano per 63 a 52, che vale il primo posto in classifica da difendere a denti stretti domenica 15 dicembre al Pala Padovano nello scontro diretto contro il Toritto. Fischio d’inizio ore 18.