All’insegna della continuità, l’inizio anno dell’Orsacuti che batte tra le mura amiche la Lavinia Volley Trani, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Tre set a uno il risultato finale davanti ad un Padovano festante. Le ragazze di mister Cassano tengono botta alla capolista Zest, distante una sola lunghezza.
Delicato, ed importante il prossimo turno in casa della Farmacia Turi in programma sabato 18 alle ore 18,30.
Sogna sempre a più ad occhi aperti la Bulldog Capurso che chiude in testa il girone di andata. Vittoria nel derby di Fasano contro l’Itria per due reti ad una per merito della doppietta di Lamas. Biancorossi che portano ad otto il vantaggio sulle prime inseguitrici Itria, Pescara e New Taranto e che si qualificano in Coppa dove affronteranno la Roma. Prossimo turno a Terni, sabato prossimo per la prima di ritorno. Fischio d’inizio ore 17.
Inizio di ritorno con ko per la Fc Capurso che perde in quel di Trani contro i padroni di casa della Soccer. Tre a zero il punteggio finale con doppietta di Pugliese e rete di Elia. Granata che torneranno a giocare tra le mura amiche nel derby con il Bitritto Norba in programma domenica prossima. Vincere per eliminare qualsiasi problema.
Sconfitta anche per la Black Bears che perde sul gong contro la Magna Grecia Castellaneta per 61 a 66. La doppia sconfitta in una settimana retrocede in terza posizione la compagine locale che però ha dimostrato di essere al livello delle prime, motivo per sperare in un girone di ritorno che possa regalare qualcosa di speciale al basket capursese che riprenderà il cammino in casa della Virtus Altamura, sabato prossimo.