Martedì 10 settembre alle ore 10.00 il Comune di Capurso inaugurerà Casa Santa Barbara, bene confiscato alla criminalità organizzata che da teatro di attività illecite, dopo importanti lavori di riorganizzazione e riqualificazione si appresta a rinascere come nuovo teatro della legalità, grazie alle sinergie messe in campo dal Comune e dalla Regione Puglia.
All’inaugurazione dello spazio parteciperanno il sindaco di Capurso Michele Laricchia, la vice-sindaca Claudia Nitti, l’assessora regionale alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale Viviana Matrangola, la giunta e i consiglieri comunali di Capurso, il Prefetto di Bari, Francesco Russo e il parroco don Tonio Lobalsamo per la benedizione.
Oltre alle istituzioni, parteciperanno i ragazzi e le ragazze del progetto comunale Open Village ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. L’inaugurazione è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare e, per l’occasione, è prevista la piantumazione di alberi da frutto nell’orto.
Casa Santa Barbara sarà gestita da APS Civitas Mariae, Il Cammino Coop. Soc. e Terrapulia Coop. Soc.