È partita ieri sera la quarta edizione de “La Puglia che ride” con il comico Giovanni Cacioppo con il suo spettacolo “Ho scagliato la prima pietra”, un’analisi di costume e di abitudini sociali inerenti alla nostra epoca, naturalmente trattati con chiave ironica. Si informa il pubblico su come mettere in atto piccole furbizie per evitare multe ai posti di blocco, come comportarsi al ristorante in tempi di crisi, cosa può capitare in una vacanza low cost e tanto altro. Con paradossi e sarcasmo si cerca di trovare il bandolo della matassa se quello che facciamo è giusto, è sbagliato o semplicemente è.
Questa sera, invece, toccherà a Valentina Persia esibirsi per il pubblico capursese e non solo con il suo “Ma che te ridi?!”. Arrivata alla fatidica, ma bellissima età di cinquanta anni (a quaranta non si lamentava) Valentina tira le somme del vissuto con le dovute sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni e partendo dal presupposto che in matematica non è mai stata un genio. Si ride, si balla, si canta, si riflette e perché no, ci si spoglia.
Per l’occasione abbiamo ascoltato Ermanno Nitti presidente di Promolab716, associazione capursese promotrice dell’evento