Torna il bel tempo. Ma non dura

Il nostro territorio regionale per qualche giorno, fino alla fine del mese, sarà caratterizzato da un clima più stabile, grazie ad una rimonta anticiclonica di matrice subtropicale oceanica. Pertanto la giornata di oggi GIOVEDI’ 27 presenterà cieli prevalentemente soleggiati, con rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali ( MAESTRALE ) con intensità del VENTO da debole a lievemente moderato ( 15 km/h ), mentre insisteranno ancora raffiche da moderate a localmente forti sui settori dello Ionio e Salento fino in serata ( 30-35 km/h ) avvertito maggiormente in spazi più aperti; TEMPERATURE, MIN: +9°C; MAX: +19°C. Assenza di fenomeni.

 

VENERDI: 28: Cieli interessati da nuvolosità alta e stratificata, con aspetto del sole offuscato. Assenza di fenomeni. Correnti nord-occidentali, seguito da un cambio di circolazione dal tardo pomeriggio dai quadranti sud-occidentali ( LIBECCIO ); il VENTO risulterà con intensità debole o lievemente moderato ( 10-15 km/h ); TEMPERATURE, MIN: +12°C; MAX: +21°C.

 

SABATO 29: cieli da poco a parzialmente nuvolosi al MATTINO, con tendenza ad intensificazione delle nuvole dal pomeriggio e in serata; correnti di direzione variabile con intensità del VENTO da debole a lievemente moderato ( 10-15 km/h ); TEMPERATURE, MIN: +14°C; MAX: +21°C.

Francesco Galasso

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO