Tempo ‘ballerino’ con punte di 30 gradi

Continua senza fine una situazione di stallo in alta atmosfera che NON riesce a garantire condizioni più stabili con rimonte anticicloniche durature e clima soleggiato per tanti giorni. Questa situazione è associato all’indiscusso surriscaldamento globale, non uniforme, che comporta importanti mutazioni nel clima del Pianeta e sulla nostra responsabilità. Dietro al surriscaldamento della terra ci sono numerosi fattori controproducenti seguito anche da situazioni meteo avverse e non solo. Pertanto quello che stiamo vivendo, sarà più avanti nel tempo una normalità e per questo ci si dovrà adattare al cambiamento. Ritornerò a parlare di questo argomento così delicato ( come scrivevo già su questo social da molti anni SENZA FILTRI ) a tempo debito.

Nella ore centrali di oggi MARTEDI’ 6, potranno verificarsi PRECIPITAZIONI sulle aree del basso Fortore, Murge, sud barese, nord tarantino, compreso Taranto città e nord Valle d’Itria; nel corso del POMERIGGIO si verificheranno PRECIPITAZIONI, anche a carattere di ROVESCIO e TEMPORALE sui settori del foggiano, Murge baresi, settori più interni della Bat e nord barese; in SERATA le PIOGGE potranno ancora insistere sulle stesse aree, con sconfinamenti verso le aree costiere ed immediato entroterra del Gargano, BAT e barese; le correnti risulteranno variabili, con VENTO da debole a localmente moderato; TEMPERATURE, MIN: +18°C; MAX: +23°C.

N.B entro VENERDI’ 9 giugno una timida rimonta anticiclonica di qualche giorno, con temperature in sensibile aumento sfiorando +30°C, ma NON durerà.

Francesco Galasso

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO