Pasquetta a casa. Ecco il maltempo annunciato

La perturbazione in atto sul nostro territorio regionale tenderà gradualmente a portarsi verso la Grecia. Pertanto il posizionamento del sistema ciclonico condizionerà le correnti a ruotare dai quadranti nord-occidentali, richiamando aria fredda dai Balcani, seguito da FORTI RAFFICHE di VENTO ( 30-35 km/h ). L’aria pertanto risulterà fredda, accentuato soprattutto dalla raffiche, che in spazi più aperti e lungo le aree costiere soffierà con più veemenza, facendo percepire al nostro organismo temperature inferiori rispetto a quelle reali. I nostri cieli risulteranno da NUVOLOSI a MOLTO NUVOLOSI, seguito da precipitazioni alternate a delle pause. TEMPERATURE: MIN +8°C; MAX: +11°C.

MARTEDI’ 11: cieli sereni o poco nuvolosi, con ancora forti raffiche di maestrale, ma in graduale attenuazione. TEMPERATURE, MIN +9°C; MAX +17°C.

MERCOLEDI-GIOVEDI breve rimonta anticiclonica, con TEMPERATURE in sensibile aumento nei valori massimi, con punte che registreranno valori sui +21°C / +24°C. Minime stazionarie. Vento inizialmente debole GIOVEDI‘, in intensificazione a partire dal pomeriggio con raffiche sui 35-40 km/h. 40-55 km/h dalla sera.

Francesco Galasso

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO