Tirate fuori costumi da bagno e creme solari: tutti al mare (almeno oggi)

PEGGIORAMENTO DIETRO L’ANGOLO, IN ARRIVO UNA SERIE DI PERTURBAZIONI. Si alterneranno fasi stabili con sole, ma anche con nuvole e piogge almeno fino alla fine della seconda decade. Più dettagli nelle prossime elaborazioni.

 

Il tempo meteo nella giornata di oggi DOMENICA 7 sarà caratterizzato con CIELI sereni e locali velature. Le correnti ruoteranno dai quadranti sud-occidentali ( LIBECCIO ); il VENTO risulterà debole al MATTINO, a tratti lievemente moderato tra il POMERIGGIO-SERA ( 15 km/h ); TEMPERATURE, MIN: +11°C; MAX: +26°C.

 

LUNEDI’ 8: al MATTINO, cieli da poco a parzialmente nuvolosi, seguito da nuvolosità in aumento tra il POMERIGGIO-SERA. Piogge nel corso del POMERIGGIO sulle aree della Pedegarganica, Capitanata, settori interni della BAT, nord barese e Murge baresi; POSSIBILI isolati TEMPORALI sui settori orientali del Promontorio del Gargano ( attendibilità bassa, ma NON impossibile ), altrove sporadiche o nulle; correnti con tendenza a ruotare dai quadranti nord-occidentali ( MAESTRALE ); VENTO moderato dal POMERIGGIO-SERA ( 20 km/h ) sui settori della Valle d’Itria, Ionio e Salento; altrove deboli o a tratti lievemente moderati; TEMPERATURE, MIN: +14°C; MAX: +20°C / +21°C.

 

Francesco Galasso

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO