Servizio civico: al via le domande

È consultabile online, sul sito ufficiale www.comune.giovinazzo.ba.itl’Avviso Pubblico per accedere al “Servizio Civico” comunale per il 2024.

Possono inoltrare la domanda i soggetti con i seguenti requisiti:

di essere residenti nel Comune di Giovinazzo da almeno un anno fatta eccezione per coloro i quali abbiano maturato nell’ultimo quinquennio, tre anni di residenza sul territorio;

di possedere una Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00 (requisito non richiesto per soggetti in condizione di invalidità riconosciuta da commissione medica per l’accertamento e rilasciata dal competente Centro Medico Legale dell’INPS);

di essere in età compresa tra il 18° ed il 75° anno;

di non beneficiare contemporaneamente, essi stessi e ciascun componente del proprio nucleo familiare, di alcun altra forma di sussidio da parte del Comune né di altri interventi di inclusione sociale o sostegno al reddito (ad es. Reddito di Cittadinanza, Reddito di Dignità).

Non sono ammesse domande provenienti da più componenti lo stesso nucleo familiare. Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’attestazione ISEE in corso di validità.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO