Si torna al voto: domani, domenica 14 (dalle 7 alle 23) e lunedì 15 ( dalle 7 alle 15). Nei comuni dove sarà necessario il turno di ballottaggio, si voterà a distanza di due settimane cioé domenica 28 e lunedì 29, con gli stessi orari e cioè dalle 7 alle 23 il 28 e dalle 7 alle 15 il 29. La scheda consegnata sarà azzurra.
CASAMASSIMA
La sfida a due è tra il sindaco uscente Giuseppe Nitti (Idea, Autonomia Cittadina, Rivoltiamo Casamassima, Direzione Casamassima) e Nica Ferri (Pd, M5S, Rinnovamento Civico, Progetto Casamassima, Rinascita per Casamassima).
VALENZANO
Il sindaco dimissionario Giampaolo Romanazzi si candida nuovamente alla guida del Comune supportato da cinque liste (Valenzano Pulita, Rivivi Valenzano, Un paese maturo, SìAmo Valenzano e Valenzano Futura). In corsa anche Maria Morisco sostenuta da 6 compagini (Forza Italia, Valenzano Rinasce, Valenzano in Movimento, Sud Chiama Nord, Valenzano Trasparenza e Legalità, Valenzano nel cuore), Tonio De Nicolò (Fratelli d’Italia e Valenzano Cresce) e Michele Filipponio (Partito Meridionalista).
COSA SERVE PER VOTARE Fondamentali per votare sono l’esibizione di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o cie, patente, passaporto, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale Ufficiali in congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare) e la tessera elettorale.