Un successo. Nella scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Modugno si è svolta la cerimonia di consegna dei certificati Cambridge per gli alunni che nello scorso anno scolastico hanno conseguito la certificazione linguistica.
L’istituto, infatti, nel 2017 è diventato la prima scuola Cambridge International del sud Italia.
La Dirigente Scolastica, Margherita Biscotti, insieme al prof. Mossa, responsabile delle attività e dei progetti Cambridge della scuola, e al prof. Mariani, ha consegnato le pergamene agli studenti della classe Cambridge e a quelli che hanno frequentato le attività pomeridiane di potenziamento e hanno sostenuto l’esame finale.
I ragazzi, con il loro impegno nel raggiungere competenze spendibili nel percorso di studi futuro, hanno dato lustro all’istituzione scolastica e gratificato loro stessi, i docenti e i genitori che hanno partecipato numerosi alla cerimonia.
La novità è che da quest’anno la scuola Dante Alighieri è anche Cambridge Assessment Preparation Centre.
Sono stati, inoltre, presentati i corsi gratuiti in preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche di francese (DELF) e spagnolo (DELE) che, dedicati agli alunni delle classi terze, partiranno quest’anno e saranno tenuti da docenti dell’istituto in orario pomeridiano.