Medaglia d’argento all’ International Photography Awards per il fotografo capursese Sergio Scagliola

Cattura emozioni uniche, attimi irripetibili, perché, le immagini, anche se non parlano, hanno la forza di trasmettere sensazioni, di conservare in un clic un momento magico”.
Questa è la premessa che ha portato il fotografo capursese Sergio Scagliola a salire nuovamente sul podio dell’Ipa, la più importante rassegna internazionale in programma a New York, dedicata alle immagini. Scagliola si è classificato al secondo posto nella sezione sport, ennesimo riconoscimento internazionale per il fotografo capursese nella sezione giornalista sportivo per la foto che ritrae Elia Caprile, nella finale playoff di ritorno, disputatasi domenica 11 Giugno.



L’IPA, International Photography Awards
è un concorso annuale per fotografi professionisti, non professionisti e studenti a livello globale, che si sfidano a suon di immagini e colori creando uno dei concorsi più ambiziosi e completi nel mondo della fotografia odierno. Sergio Scagliola non è un nuovo a queste imprese, infatti ha nel suo score la vittoria nell’edizione IPA 2017-New York, Mosca 2020, Tokio 2021, Parigi-PX3 2022 oltre ad esser stato per tre volte vincitore del prestigioso premio giornalistico “Michele Campione”. Diverse e variegate le sezioni, con le foto classificatesi sul podio che saranno prese in considerazione per l’inclusione nella mostra annuale “Best of Show” dell’IPA che aprirà a New York City durante la settimana dei Lucie Awards e verrà mostrata in tutto il mondo per l’anno seguente.

Raggiante Sergio Scagliola, che non nasconde tutta la sua gioia per questo straordinario riconoscimento. “Felice ed orgoglioso di questo premio a coronamento di tanti sforzi e sacrifici dedicati alla grande curiosità e passione che mi lega al mondo della fotografia, in particolare quel fantastico mondo della fotografia sportiva. Mi piace regalare emozioni, e questi riconoscimenti sono un premio al lavoro svolto“.

Bravo Sergio…

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO