Libri d’artista: arte contemporanea in mostra

Quando il libro ci parla. E diventa una scultura o una foto. A Modugno fino al 21 maggio sarà possibile ammirare la mostra di arte contemporanea ‘Infinite time’. Perché il libro ci fa andare oltre l’immaginazione e guardando le opere d’arte allestite, grazie alla bravura di 23 artisti, andiamo davvero oltre. Con la mente e con la fantasia. Colori chiari e scuri, il profumo del marmo, l’arte di catturare un attimo e trasformarla in foto. Una collettiva di pittura, scultura e fotografia. Tutto nella cornice della biblioteca comunale “Carlo Perrone”. L’esposizione, inaugurata ieri, è curata da Massimo Nardi ed ideata da Antonella Ventola, con altri 23 artisti di fama nazionale.

Una mostra di opere d’arte uniche che ricordano la forma di un libro. “Siamo ben lieti di ospitare iniziative del genere – ha spiegato il sindaco Nicola Bonasia – pensiamo alla biblioteca come luogo della cultura per eccellenza, un luogo che va valorizzato e vissuto a pieno, all’interno della cornice del centro storico”.

Soddisfatto anche l’assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi “questo luogo è concepito in modo tale che le opere d’arte siano elementi essenziali, a vista con un panorama mozzafiato”.

La mostra resterà aperta fino al 21 maggio (tutti i giorni, esclusa domenica, a partire da mercoledì).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO