La settimana della salute e prevenzione dell’ uomo 2.0: a Capurso dal 19 al 26 marzo

L’associazione di promozione sociale “Giorgia e i Gabbiani” organizza una settimana di informazione per la prevenzione alle patologie maschili. Dal 19 marzo, infatti, e fino al 26 partiranno una serie di incontri per “La settimana della salute e prevenzione uomo 2.0”.
Grazie alla preziosa collaborazione degli specialisti del territorio, è possibile prenotare dal 10 marzo e fino ad esaurimento disponibilità, presso le farmacie, screening di controllo gratuiti di varie discipline destinati alla popolazione maschile per sensibilizzare alla prevenzione.
Alla settimana di prevenzione hanno aderito i cardiologi Umberto Rizzo ed Ezio Vincenzo SantobuonoGiovanni Profeta, specialista in dermatologia; gli urologi Francesco Boezio e Giuseppe MasielloFrancesco Cariti, otorinolaringoiatra; l’oculista Nicola Moramarco e la nutrizionista Silvia Di Tardo. Il controllo acustico è a cura dell’Istituto Acustico Maico.
Questa settimana è stata fortemente voluta e sostenuta anche dall’assessorato al welfare del Comune di Capurso.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con gli amici di Avis di Capurso che hanno messo a disposizione i locali della loro sede, abbiamo pensato di riproporre quest’importante iniziativa – ci racconta Gabriella De Maglie, presidente dell’associazione – Per far fronte alle lunghe liste d’attesa del SSR e in occasione della Festa del Papà ci è sembrato il modo giusto per dedicare attenzione alla prevenzione delle problematiche di salute legale all’Uomo. Completa la settimana un convegno di formazione e informazione sulle patologie urologiche, in programma per il 21 marzo alle ore 19.00 presso la Biblioteca di Capurso tenuto dal Prof. Michele Battaglia Direttore della Sezione di Urologia, Andrologia e Trapianto di Rene Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Consorziale di Bari e il dal Dr. Francesco Boezio Dirigente Medico UOC Urologia Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Giorgia e i Gabbiani Aps ringrazia tutti i medici che si sono messi a disposizione della comunità con grande sensibilità e professionalità; un grazie va anche all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Michele Laricchia e dell’Assessore al Welfare Mariella Romano  sempre pronti a concretizzare soluzioni mirate a rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Un’occasione, quindi, per ritornare ad occuparsi della propria salute perché prevenire è meglio che curare!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO