Alimentazione, sport e benessere per uno stile di vita sano

Alimentazione, Sport e Benessere, sono le tre paroline magiche che hanno accompagnato il viaggio nella Biblioteca G.D’Addosio di Capurso, dell’iniziativa promossa dall’Asd Capursello, nelle persone di Gennaro Belviso, Lello Buccolieri e Alberto Bonfardino, con il fine di definire le linee guida e di attenzione verso uno stile di vita più corretto.

La “strada” è indicata perfettamente dal professor Francesco Giorgino nel suo intervento, ben presentato da Vito Prigigallo. A Giorgino si sono intervallati gli spunti di riflessione della nutrizionista Liliana Nitti e della psicologa Valentina Leoncini, di un parterre che ha visto anche la presenza delle dottoresse Leggieri Antonia, Cavallo Martina, Damato Liliana, del dottor Cellamare Luca, della caposala Suppa Angela e della facente funzioni Stocola Marisa. Il tutto sotto gli occhi di un folto pubblico e della presenza dell’amministrazione comunale con gli interventi del delegato Coni e assessore marketing territoriale Vito Ricci e del consigliere con delega allo sport Nicola Fumai, che hanno portato i saluti del Sindaco Michele Laricchia sempre propenso a queste iniziative.

Durante il meeting, previsto un controllo della glicemia per i presenti che ne facessero richiesta. Una bella e soleggiata domenica mattina con spunti di riflessione importanti per crescere insieme e di comunità.

Giuseppe Lonero

Foto
Belviso Giuseppe
Pellicola Mimmo

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO