A Bitonto dialogo con Torrigiani

‘Silenzi e distrazioni. Dieci cose di cui non si parla’: si terrà domani pomeriggio alle 18 nella Sala degli Specchi a Bitonto la presentazione del libro di Filippo Torrigiani edito da Navarra.

 

All’incontro con l’autore interverranno il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e il deputato e membro della Commissione Giustizia, Marco Lacarra.

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Bitonto, rientra tra gli appuntamenti della settimana dedicata al tema del contrasto alle mafie e all’illegalità. Filippo Torrigiani, già assessore e consigliere del Comune di Empoli, è stato consulente della Commissione parlamentare Antimafia nella XVII e XVIII legislatura. Un volume – si legge nella presentazione della casa editrice – che si muove nel solco delle impronte politiche e civili di Peppino Impastato, il giovane attivista siciliano ucciso nel 1978 dalla mafia, che mal sopportava la sua lotta contro malaffare, corruzione e oppressione. Con il  ricavato delle vendite, sarà sostenuta l’associazione “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”, dedicata alla memoria di Peppino Impastato e di sua madre Felicia nella cittadina di Cinisi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO