VINCE SOLO L’ORSACUTI NEL WEEKEND DELLO SPORT CAPURSESE

Vittoria da tre punti per l’Orsacuti che fa la voce grossa ad Ostuni ed è l’unica a sorridere a pieno nel weekend capursese. Il team di Malena conclude l’incontro con il parziale di tre set a uno e chiude il girone dì andata a 14 punti, agganciando in zona playoff la VolleyUp Acquaviva. Le due formazioni per uno strano scherzo del destino si affronteranno nella prima giornata di ritorno domenica 17 dicembre ad Acquaviva, prima di lasciare spazio alle meritate vacanze di Natale.

Esordio con il botto per il nuovo acquisto, Giuseppe Strippoli, che nel girone di ritorno andrà a comporre il tridente dei sogni di mister Fumai con Fieroni e Michele Armenise, senza dimenticare Ranieri (arrivato anche a lui a dicembre), per conquistare il titolo in Promozione. Il bomber barese ha inaugurato la sua avventura a Capurso con un goal che ha aperto il match di Foggia contro i padroni di casa del Cosmano che però hanno avuto la forza di portare a casa un punto, per merito della rete di Vallario. La sfida interna con il Santeramo chiuderà il 2023 granata.
Non bene la Bulldog Capurso che perde tra le mura amiche contro la Polisportiva Futura. Partita che ha sancito il rientro al Livatino della squadra biancorossa. In rete Senna (tripletta) e Lamas. Sabato turno di riposo prima del tour de force natalizio che chiuderà il girone di andata. Sabato 23 si va a Ruvo per sfidare il Canosa (fischio d’inizio ore 15,30) mentre il Livatino chiuderà l’anno con la sfida alla Roma, sabato 30 dicembre.
Sconfitta amara anche per i Black Bears che cadono sul campo tarantino del Palagiano dopo i tanti tentativi di ridurre lo svantaggio. Mai avanti nella gara tranne che per i primi secondi di gara che facevano ben sperare ma subito un parziale di 10 a 0 per i padroni di casa ne ha pregiudicato l’intera gara. Una marcia in più per Palagiano e poca voglia di crederci sino alla fine per i nostri ragazzi.

Giuseppe Lonero

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO