SORRIDONO BULLDOG E ORSACUTI, IN GRAN SPOLVERO.

Magic moment per la Bulldog Capurso, che si regala un successo grandi firme. Davanti ad un Livatino gremito, gli uomini di Chiaffarato superano la quarta forza del campionato per 6 a 1. Partita mai in bilico e condotta su livelli alti da Garofalo e compagni. In rete ci vanno due volte Lamas e Rotondo, marcature singole per Leggiero (monumentale) e Perri (che perla). La classifica è bella, ma per sognare tocca fare qualcosa di speciale nella trasferta siciliani a Regalbuto del prossimo weekend.
Sconfitta di misura per la Football Club Capurso, perde in trasferta, a casa del Cittá di Trani. Uno a zero il punteggio finale. Decide la rete di Atif al minuto 60. Cambia poco per la classifica, con tutte le squadre insabbiate nelle zone basse che perdono tutte. Non bisognerà sbagliare l’appuntamento però tre sette giorni, quando il Real San Giovanni farà tappa al Comunale. È una diretta concorrente, bisogna vincere per superarli ed evitare guai. Fischio d’inizio ore 15.


Il weekend del volley porta a casa una prestigiosa vittoria della prima squadra di serie D, capace d’imporre la legge del PalaPadovano all’altra capolista Crispiano, con un tie break chiuso 17-15. Le due gare d’esordio dei Trofei giovanili Junior e Young si chiudono con una vittoria (avversarie quelle dello Steel Volley Triggiano) ed una persa (Amatori Bari). Il quarto di finale delle ragazze della U14 non è andato esattamente come coach de Vincenzo immaginava: in semifinale vanno quelle del Gioia al termine di un 1-3 che ha visto le nostre giocare alla pari solo nel secondo e terzo parziale. Non sorridono neanche i ragazzi del basket, usciti sconfitti da Ruvo con una diretta concorrente per la lotta playoff, ma le distanze cortissime tra le pretendenti fanno ancora ben sperare le casacche nero/orange dei Black Bears.

Giuseppe Lonero

foto Vincent Battista

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO