Ritorna a scuola il tablet rubato ai ragazzi della Montalcini di Capurso

Il sindaco di Capurso Michele Laricchia, questo pomeriggio, ha riconsegnato a Francesca De Ruggieri, dirigente scolastica del comprensivo Savio Montalcini,  il tablet rubato.

Il 12 luglio, infatti, un ladro era entrato nell’istituto Montalcini e, oltre a fare numerosi danni alla struttura, aveva rubato un tablet Lenovo che il comune aveva donato alla scuola nel 2020.

Dopo accurate indagini i Carabinieri della stazione di Capurso sono riusciti ad arrestare il ladro e a recuperare il mal tolto.

Lo Stato ha vinto, hanno vinto i bambini e le bambine che da domani potranno ricominciare ad utilizzare il tablet che quest’estate un ladro, con un gesto sconsiderato, aveva sottratto all’intera comunità scolastica capursese. – commenta il primo cittadino – È stata per me una grande emozione ed un grande onore poter riconsegnare materialmente, nelle mani della dirigente De Ruggieri, il maltolto. Il mio grazie va al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Capurso, Giuseppe Murgo, e alle sue donne e i suoi uomini che si sono adoperati per arrestare il ladro e recuperare la refurtiva: ci hanno messo tanto impegno, professionalità e valori.

Chi ruba va punito come prevede la legge, si chiama Giustizia. È un valore immenso che va difeso con i denti. Abbiamo vinto!”

Elena De Natale

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO