CAPURSO – Domenica di sport e beneficenza, quella di domani 26 marzo, dove il centro sportivo Sport Five di Capurso, sarà sede della prima edizione del “Torneo di Primavera” – Città di Capurso, iniziativa promossa dalla Asd Capursello nelle persone di Lello Buccolieri, Gennaro Belviso e Alberto Bonfardino i quali, credendo fortemente nel binomio Sport e Solidarietà, hanno organizzato con l’AIL ODV BARI e la preziosa collaborazione dell’associazione locale “Cooperativa Terrapulia” l’evento sportivo, al quale si unirà la possibilità di acquistare le uova di Pasqua dell’Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma (unico appuntamento nella nostra cittadina).
All’evento sportivo prenderanno parte le società amiche che hanno sposato totalmente il connubio calcio/solidarietà. Parliamo del l’Asd All Stars di Valenzano, l’Asd Football Accademy di Gioia del Colle di Pino Caserta e l’Asd Football Club Cellamare.
Due le categorie coinvolte, primi calci (bambini nati nel 2014/2015) e pulcini (bambini nati nel 2012/2013).
Evento patrocinato dal comune di Capurso, sotto l’occhio vigile del vice sindaco Vito Ricci, impegnato in prima persona, nell’evento, “Accogliamo molto positivamente e con grande entusiasmo l’organizzazione del primo “Torneo Primavera” di calcio giovanile. Ritengo che il binomio sport e sociale sia diventato imprescindibile e rappresenti un grande esempio per i bambini che, divertendosi, imparano come si possa contribuire a finanziare la ricerca per sconfiggere le leucemie. Ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale, l’ASD Capursello per il forte messaggio di solidarietà che diffonde l’organizzazione di questo evento”
Una domenica primaverile di sport e divertimento, dove vincerà la solidarietà.
Giuseppe Lonero