PASS ÉLITE PER I BULLDOG, PREZIOSO SCATTO FOOTBALL CLUB VERSO I PLAYOUT, SCONFITTA INDOLORE PER L’ORSACUTI

Ancora un weekend brillante o quasi per le compagini locali. Preziosa la vittoria della Football Club Capurso, impegnata a difendere la posizione in classifica al cospetto del San Giovanni, per disputare il playout salvezza tra le mura amiche (gara secca). In virtù di ciò, brillante il successo maturato ieri nel derby contro la Rutiglianese per tre reti ad una. Granata in vantaggio a metà della prima frazione con Alioune Faye che svetta di testa sul corner di Parise, per il meritato uno a zero. Gli ospiti pareggiano con Serio, ma devono arrendersi alla prima rete del classe 2003, Lacitignola, che indirizza il match appena lanciato in campo da mister Casamassima. Sul finale il goal sicurezza siglato da Carella (settimo centro) su calcio di rigore procurato da Michele Armenise. Vince anche il San Giovanni percui sarà la differenza reti probabilmente a farla da padrone nell’ultimo turno, che vede i granata impegnati ad Acquaviva mentre il San Giovanni va a Palese.

Decimo risultato utile per la Bulldog Capurso che vale il pass per i playoff della serie A2 l’elitè. Sei a tre il punteggio finale per la vittoria contro il Canicatti. In rete due volte Rotondo e Lamas, marcature singole per Pavone e Campagna. Sabato sfida al Giovinazzo, sempre al Livatino per migliorare la classifica.

Le cutigirls dell’Orsa tornano con un solo punto dalla delicata trasferta di Putignano, contro una squadra talentuosa ed in salute. Pur sconfitta, per la concomitante e netta sconfitta per 3-0 a Bisceglie del Bitetto, diretta concorrente per l’ultima piazza playoff, allungano ad 8 pt. il vantaggio a quattro giornate dalla fine della regular season. Dopo la pausa pasquale, è atteso proprio il Bisceglie al PalaPadovano in un match che potrebbe dare il primo verdetto della stagione.

Giuseppe Lonero

(foto: Martino Pastore)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO