Paganini e Moricone domani a Capurso, ospiti dell’Academiv

Domani 19 marzo a Capurso presso l’Asd Academiv si terranno gli esami di attestazione tecnica Accademica Russa (met. Vaganova) e il Workshop di Danza Classica. In giuria Gra di nome della danza internazionale: Raffaele Paganini e Massimo Moricone.

“Ospitare una colonna portante della Danza, in questo caso due, ha un valore inestimabile.- ci racconta Ivana Fasano direttrice artistica dell’Academiv – Poter incontrare e lavorare con nomi illustri come in questo caso Raffaele Paganini e Massimo Moricone, accresce il bagaglio degli allievi ma soprattutto regala loro emozioni uniche che conserveranno per sempre… che conserveremo per sempre!!! Parlo anche in prima persona, perché credo che queste opportunità di studio e confronto con Maestri esterni alla Scuola siano straordinarie e ti arricchiscano tanto… Ogni volta ti lasciano un pò della loro personalità artistica. Si impara anche solo dal loro sguardo, quello sguardo che ha incrociato milioni di Ballerini e Artisti di tutto il Mondo ed incrociarlo è già Danza!!!”

Sentire la sua voce al telefono ha scaturito in me un’emozione indescrivibile, a stento riuscivo a formulare delle frasi, io rispondevo alle sue domande e nel frattempo pensavo quanto fosse bello e forte quel momento… ( intimo e personale) era è e sarà sempre uno dei più grandi ballerini che apprezzo e stimo tantissimo – dice Michele Tarantini direttore artistico dell’Academiv – Sarà un onore per me ospitarlo nella nostra scuola e condividere insieme a tutti gli allievi questo meraviglioso evento! Di certo ha la stessa valenza il grande coreografo Massimo Moricone nostro ospite da oltre dieci anni , che ritengo non solo un Maestro ma una persona , un amico eccezionale. Sarà una domenica ricca di emozioni e sensazioni per noi insegnanti e per tutti gli allievi dell’ ACADEMIV”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO