Come promesso il Sindaco Michele Laricchia, arrivato a metà mandato, ha effettuato alcuni cambi in giunta.
Entra nella squadra di governo Giovanni Locorotondo e lascia la carica assessorile Raffaella Rubino. Cambia anche il vice sindaco. Dopo un periodo in cui l’incarico è stato ricoperto da Vito Ricci il testimone ora passa a Claudia Nitti. Riteniamo che possano esserci anche redistribuzione di nuove deleghe, ma per questo si deve attendere il prossimo consiglio comunale.
Ecco la distribuzione delle deleghe nel dettaglio:
CLAUDIA NITTI
Vicesindaco con le seguenti deleghe: Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e mobilità sostenibile, PUG, contenzioso, Patrimonio, Servizi cimiteriali.
VITO ANTONELLO RICCI
Assessore con le seguenti deleghe: Bilancio, Programmazione Economica, Tributi, Lotta all’evasione, Risorse umane, Igiene urbana, Marketing territoriale e Turismo, Attività produttive.
GIOVANNI LOCOROTONDO
Assessore con le seguenti deleghe: Cultura, Controllo e cura della bellezza del territorio.
JOHNNY CALABRESE
Assessore con le seguenti deleghe: Città smart, Lavori pubblici, Verde pubblico, Arredo urbano, Fondi strutturali e PNRR, Trasformazione digitale, Città senza barriere.
MARIELLA ROMANO
Assessore con le seguenti deleghe: Inclusione sociale, Piano Sociale di Zona, Pari opportunità, Benessere degli animali
“A questo progetto politico innovativo ci ho sempre creduto! – ci racconta Gianni Locorotondo- Lo dimostrano gli anni di militanza con questo straordinario gruppo, che mi hanno sempre visto impegnato, anche se in un ruolo diverso, con il massimo dell’impegno e della passione. Ricevere la nomina di assessore e quindi entrare a fare parte della nuova Giunta guidata dal nostro Sindaco Michele Laricchia, che ringrazio di vero cuore,significa per me il punto di una nuova partenza. Un incarico istituzionale che sono certo condurrò con la stessa passione che mi ha contraddistinto in questi anni. Un incarico rappresentativo che dedico a tutti gli amici che in questi anni hanno creduto in me”.