Obiettivo centrato, per il capursese Marco Nitti e il Sammichele che staccano il pass per la final-eight di serie B, superando il Dream Team Palo, per due reti ad una (Pablo Gonzalez e Giovinazzi su tiro di Miguel Davila). Alla final-eight otto squadre, una per ogni girone della serie cadetta motivo per il quale a giocarsi la Coppa saranno MGM 2000, Olimpia Rovereto (tra cui spicca Rafinha Caregnato), OR Reggio Emilia (di Edinho), Recanati (con Sgolastra, Lucho Gonzalez e Del Pizzo), Cioli Ariccia (probabilmente la favorita con Vizonan e l’ex bulldog Papù), Tombesi Ortona del patron Alessio Tombesi con Bordignon e Moragas, Sammichele e l’Ecosistem Lamezia dell’ex Catanzaro, Ecelestini. La competizione si terrà da venerdì 17 marzo a domenica 19 marzo con sede non ancora definitiva, anche se sembra che la MGM 2000 (provincia di Sondrio), abbia presentato candidatura, annunciando di voler ospitare la manifestazione, ma si attende come consuetudine la decisione della Divisione calcio a cinque.
“Non ho parole per descrivere cosa abbiamo realizzato mercoledì sera. Ci meritiamo tutto ciò, ancor più, perché non era un obiettivo prefissato, una squadra di giovani italiani con tre elementi forti e d’esperienza, che si trovano a giocarsi un posto per la prossima serie A2, ma soprattutto di concedersi la vetrina della final-eight, qualificandosi per il nostro girone. Non ho parole per descrivere tutto ciò, il sogno diventa realtà”. Non nasconde tutto il suo entusiasmo, come in tutto quel fa, Marco Nitti, che ha mosso i suoi primi passi a Capurso, nome e società che porta con sè sempre, “Capurso per me è casa, non nascondo che prima di firmare a Sammichele mi sono confrontato con il direttore e tanti compagni di squadra che per me sono dei fratelli di vita. Li seguo sempre da vicino e con l’organico al completo daranno fastidio a tutte le squadre”.
Per Nitti, oltre Capurso, già ampio il ventaglio di squadre, che passano dalle Aquile Molfetta (principalmente), al Rieti (serie C1 laziale), al Bitonto, condito da qualche breve ritorno a Capurso. A Sammichele, quest’anno l’anno migliore, per il classe 99, che con continuità si sta ritagliando il suo spazio, e le sue soddisfazioni. “La mia avventura a Sammichele non poteva partire meglio di così.
Quando ho firmato, mi dissero che l’obiettivo erano i play off, e siamo ampiamente dentro l’obiettivo, in coppa divisione siamo arrivati agli ottavi di finale battendo 2 squadre di A2 per poi affrontare la Feldi Eboli che gioca nella massima serie del futsal italiano, e soprattutto sto vivendo una stagione nella quale sto giocando e imparando per crescere ancora”.
Il tempo è dalla tua, continua a sognare.
Giuseppe Lonero