Weekend agrodolce per la Capurso sportiva. Nella settimana che ha dato il via ai campionati di pallavolo e futsal, partono forte Orsacuti e Bulldog che fanno bottino pieno, mentre inciampa tra le mura amiche la Fc Capurso.
La partenza è dedicata alla ragazze della Orsacuti, che vede l’esordio vincente del neo mister Michele Cassano. Le cutine rifilano un secco tre a zero alla Volley Up e lanciano un bel messaggio al campionato, nella splendida cornice del Pala Padovano. Tante le novità in casa Capurso con i gradi di capitano passati a Donatella Fiore, trascinate dalla verve e bravura di Giovanna De Vincenzo, Sara Ciocia, Roberta Campioto, Sofia Valenzano, Giulia Capriati, Cristina Mastrorocco, Rita di Ciaula, e dal prestigioso arrivo della lettone Eli Štolca, che non hanno fatto sentire la mancanza del vice capitano Martina Pisano che presto tornerà ad essere il valore aggiunto capursese.
Molto bene la Bulldog Capurso che si ripresenta ai nastri di partenza con un asset totalmente stravolto, ringiovanito e motivato nel creare un qualcosa di nuovo e che dia i suoi frutti nel tempo. Chiavi della squadra affidate a mister Chiaffarato che torna al Livatino in compagnia del capitano Benny Garofalo. Pokerissimo rifilato alla Ternana in Pala Livatino splendente. Doppiette per Lamas e Nardacchione, marcatura per Enrico D’Alessandro. Bene tutti da Nitti a Mazzilli, passando per Dammacco e Mazzei, porta blindata con Micoli. Prossimo appuntamento, difficile, nella capitale in casa della Roma, che vedrà l’importante rientro in campo di Nicola Primavera e Juan Cruz Perri.
Cade tra le mura amiche la Football Club Capurso che perde per uno a zero il derby con la Virtus Mola. Goal decisivo di Diagne che manda in paradiso gli ospiti, mentre per i granata l’occasione per invertire il trand passa dalla sfida di Lucera in programma domenica prossima.