A Capurso l’inaugurazione di Casa Santa Barbara, bene confiscato alla criminalità organizzata

Martedì 10 settembre alle ore 10.00 il Comune di Capurso inaugurerà Casa Santa Barbara, bene confiscato alla criminalità organizzata che da teatro di attività illecite, dopo importanti lavori di riorganizzazione e riqualificazione si appresta a rinascere come nuovo teatro della legalità, grazie alle sinergie messe in campo dal Comune e dalla Regione Puglia.

All’inaugurazione dello spazio parteciperanno il sindaco di Capurso Michele Laricchia, la vice-sindaca Claudia Nitti, l’assessora regionale alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale Viviana Matrangola, la giunta e i consiglieri comunali di Capurso, il Prefetto di Bari, Francesco Russo e il parroco don Tonio Lobalsamo per la benedizione.

 Oltre alle istituzioni, parteciperanno i ragazzi e le ragazze del progetto comunale Open Village ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. L’inaugurazione è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare e, per l’occasione, è prevista la piantumazione di alberi da frutto nell’orto.

Casa Santa Barbara sarà gestita da APS Civitas Mariae, Il Cammino Coop. Soc. e Terrapulia Coop. Soc.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO